Il nostro cervello è programmato per recepire e assorbire meglio le immagini rispetto a qualunque altro tipo di comunicazione. Ma a cosa può servirti, in concreto, la fotografia in termini di business?
Emozionare
Come ben sa chiunque lavori nel marketing, saper emozionare il cliente è il primo passo per legarlo al brand: attraverso le fotografie puoi raccontare una storia, entrare nella vita delle persone e creare un legame di fiducia con loro. Poter dare un volto, una personalità ad un’azienda si rivela solitamente una mossa vincente.
Veicolare valori
Che tipo di azienda è la tua? Professionale e seria, giovane e frizzante, tecnologica e all’avanguardia? Tutte queste caratteristiche, e i valori che portano con sé, possono essere trasmesse in modo diretto attraverso le fotografie e il loro stile.
Guidare gli acquisti
Certo, l’attività di branding è fondamentale ma alla fine bisogna anche vendere! Bene, fotografie professionali servono anche a vendere: esiste un collegamento diretto tra l’utilizzo di immagini di alta qualità e la crescita delle vendite. Fotografie ben fatte aiutano infatti i consumatori a immaginare sé stessi mentre utilizzano il servizio o il prodotto che proponi, facendogli desiderare di essere al posto dei modelli nelle foto.
Dunque, è evidente che le fotografie sono di fondamentale importanza per il tuo business.
Excellent blog post. I definitely appreciate this website. Continue the good work!
Itís hard to find knowledgeable people for this subject, but you seem like you know what youíre talking about! Thanks